Home Calcio La Cittanovese porta a casa il derby col Roccella

La Cittanovese porta a casa il derby col Roccella

5 min. di lettura
0
0

Torna alla vittoria il Cittanova Calcio, i giallorossi pianigiani superano al ”Morreale-Proto” il Roccella ed escono momentaneamente dalla zona playout, con una gara da recuperare contro il Troina.
Partita non facile contro il team di mister Francesco Galati che per l’impegno profuso ha dimostrato quanto sia bugiardo l’ultimo posto in classifica, gli uomini di mister Infantino, invece, passati in svantaggio hanno saputo reagire ribaltando un risultato utile ai fini della classifica, ma soprattutto al morale dopo le ultime vicende covid che hanno causato l’ennesimo stop.

Partita subito in salita per la squadra di casa, ospiti subito in vantaggio con Samake abile da buona posizione a sorprendere Latella; immediata la reazione del Cittanova che, però, non riesce a trovare i varchi giusti grazie anche alla fase divensiva ben interpretata da mister Galati, con il classico 3-5-2. I locali non demordono e dopo numerosi tentativi, allo scadere della prima frazione di gioco, pervengono al pareggio con un bel colpo di testa di Viola che ristabilisce il match in parità.
Nella ripresa il Cittanova tenta il tutto per tutto, mister Infantino scuote i suoi, inserisce nella mischia Giorgiò che pochi minuti più tardi da distanza ravvicinata porta in vantaggio i suoi. Forti del vantaggio, i ragazzi del presidente Guerrisi provano a chiudere la gara senza, però, riuscire a trovare l’acuto vincente; brividi nel finale con il Roccella che tenta il tutto per tutto e sfiora il pareggio, ma alla fine i tre punti rimangono al ”Morreale-Proto”.
Post gara
Un Francesco Galati tutto sommato soddisfatto per la prova dei suoi: ”E’ stata una bella partita potevamo fare qualche goal in più entrambe le squadre, cercheremo di andare avanti per onorare il campionato e lanciare qualche altro prodotto del nostro vivaio”.
Contento anche mister Infantino: ”Sapevamo di affrontare un avversario che veniva da noi per vendere cara la pelle, siamo passati in svantaggio, ma siamo stati bravi a ribaltare il risultato portando a casa tre punti importantissimi, che ci permettono di affrontare le prossime gare con più tranquillità senza però abbassare la guardia perché dietro l’angolo abbiamo il recupero con il Troina”.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Sambiase promosso in serie D, Sersale battuto di rigore

Il Sambiase espugna il “Ferrarizzi” di Sersale, vince il campionato di Eccellenza e torna …