Home Calcio Promosport, una doppietta di Baclet stende l’Acri

Promosport, una doppietta di Baclet stende l’Acri

6 min. di lettura
0
0

Un’altra vittoria, in trasferta, per i ragazzi di Mister Morelli. Nella gioia generale, però, pizzico di amarezza per l’infortunio di Baclet al 50’.
Biancoazzurri che, sin da subito, sono padroni del gioco. Difatti, la prima occasione capita sui piedi di Vitale che al minuto 11, con una bella conclusione a incrociare non c’entra lo specchio della porta. 5 minuti più tardi si sblocca il match: lancio lungo dalla difesa di Schirripa, Colosimo sguscia tra due difensori e serve Baclet. Il francese apre il piattone e batte Calderaro. Al 18′ risponde l’Acri: Scognamiglio riceve da Sheriff e calcia con il sinistro, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 29esimo, però, la Promosport raddoppia: Schirripa fa partire il cross dalla sinistra e Baclet, con un grande smarcamento, trova la deviazione di testa in porta. Quarto goal in tre partite per lui. Al minuto 43 la partita dell’Acri si complica. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sheriff prova la rovesciata e prende in pieno Baclet: gioco pericoloso, doppio giallo e Acri in 10. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si conclude sullo 0-2. Ripresa che non inizia nei migliori dei modi per la Promosport: dopo soli 5 minuti, infatti, Baclet è costretto a dare forfait per infortunio. Al 52esimo calcio d’angolo di Colosimo e Vitale, di testa sul secondo palo, non trova lo specchio della porta. Al 56′ è ancora Scognamiglio a impensierire Mercuri: punizione dalla lunga e grande risposta dell’estremo difensore ospite. Al 79esimo è De Martino ad andare vicino al tris: calcio di punizione di Comito e deviazione di testa che finisce fuori dallo specchio della porta difesa da Calderaro. All’87esimo cross in mezzo di Vitale e piattone al volo di Colosimo: anche questa volta il 10 è impreciso e il suo tentativo finisce fuori alla sinistra del portiere. Dopo 4 minuti di recupero assegnati da Zappa, si conclude la gara sullo 0-2 per la Promosport.

ACRI: Calderaro, Giglio (Grieco, 31 st), Arena (Di Fronzo, 15 st), Benincasa (Zollo, 1 st), Viscovo, Bellopede, Scognamiglio, Labanca (Algieri, 24 st), Sheriff, Cernaz, Ingrosso. A disp. Puscas, Alice, Viteritti, Diomande, Rosi. All. Perri
PROMOSPORT: Mercuri, Mannarino, Schirripa, Vitale, De Nisi, De Martino, Melina (Jovino, 21 st), Scozzafava (Comito, 31 st), Baclet (Trentinella, 5 st), Colosimo, Mercurio (Limardo, 41 st). A disp. Zappulla, De Fazio, Palamà, Ventura, Kone. All. Morelli
Marcatori: Baclet 16′, 29′
Arbitro: Zappa di Cosenza, assistenti Sciammarella (Paola) e Borrelli (Cosenza)
Note: ammoniti Sheriff (A), De Nisi (P), Melina (P), Viscovo (A), Grieco (A). Al 43′ espulso Sheriff (A) per somma di ammonizioni. Angoli 4-5. Recupero 2′ pt, 4′ st.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

I movimenti di mercato del Caraffa, torna Commisso in mediana

La società comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dei calciatori Matteo Co…