Home Calcio Real Fondo Gesù corsaro a San Giovanni in Fiore

Real Fondo Gesù corsaro a San Giovanni in Fiore

7 min. di lettura
0
0

Arriva la prima vittoria in campionato per il Real Fondo Gesù e la seconda consecutiva tra campionato e coppa. Prova di compattezza da parte della squadra di mister Angelo Orto che strappa così tre punti importantissimi su un campo difficile. Le Stelle Azzurre dal loro canto disputano un match pieno di grinta e con tanta forza di volontà. La gara inizia subito con una buona azione per gli ospiti: Martucci al 7′ dalla destra mette in mezzo, Aggiorno al volo calcia verso la porta, ma Beltrami in tuffo blocca. Passano soltanto due minuti e Pullo dalla sinistra lancia Ventura, il quale viene atterrato, ma il direttore di gara lascia correre tra le proteste dei pitagorici. Al 19′ ci provano i locali sugli sviluppi di un calcio d’ angolo battuto da Benincasa, ma De Roberto di testa manda fuori. Un minuto più tardi è festa gialloverde: Aggiorno allarga per Milano, quest’ ultimo serve il giovane Pullo che altro non fa che mettere in porta. Al 28′ da calcio di punizione Livadoti crossa, Coluccio sfiora di testa, la palla arriva a Macchione che serve De Roberto, ma manda fuori. Al 32′ Ventura da fuori area al volo manda alto sulla traversa su invito dalla sinistra di Aggiorno. Nella ripresa i due tecnici non toccano nulla nel loro puzzle e al 9′ Livadoti da punizione spedisce alto, ma il Gesù vuole chiuderla: all’ 11 Ventura passa per Milano, cross, ma Pullo non è puntuale; due minuti dopo ci prova anche Lonetti con la difesa loca che mura, passa un giro d’ orologio ed è la volta di Aggiorno, ma Beltrami dice no. Al 26′ brivido sulla schiena di Zizza con Macchione che spreca da posizione invitante. Nel resto della gara il Gesù gestisce e al 44′ da corner Aggiorno pesca la testa di Martucci, la palla sbatte sul palo, arriva sui piedi di Davide Biagi che mette tutti d’ accordo per lo 0-2 finale.
ORTO: “La squadra era un po’ stanca vista la partita del mercoledì. Soffriamo la mancanza di un vero centravanti, ma Pullo ancora una volta ha segnato, sono contento per lui e lo ringrazio per la grande mano che ci sta dando, sta migliorando tanto. Spero di recuperare Policarpio, il quale è entrato in campo per uno spezzone di gara e poi naturalmente anche Pugliese”. Il mister continua: “Su questo terreno di gioco era molto difficile vincere. Il nostro inizio di campionato non è stato facile, abbiamo conquistato un punto in due partite, quindi la vittoria contro le Stelle Azzurre era fondamentale. Ora testa al Cerva, altro avversario ostico che ci darà filo da torcere, bisogna preparare il match ancora una volta con la massima concentrazione”.
ZIZZA: “È un successo importantissimo perché questo non è un campo facile. Le Stelle Azzurre qui metteranno in difficoltà molte squadre. Noi dobbiamo continuare così, abbiamo tanti margini di miglioramenti, la squadra sta iniziando a capire ancor di più la mentalità e la filosofia del mister e ora vista la vittoria affronteremo la settimana con più entusiasmo. Domenica arriva il Cerva e in casa non possiamo assolutamente sbagliare”.

REAL FONDO GESU’: Zizza; Innaro, Muraca, Biagi, Milano (32′ st Squillace); Lonetti (27′ st Ribecco), Arabia, Aggiorno; Martucci, Pullo (21′ st Policarpio), Ventura (38′ st Mungo).
AMMONITI: Pullo, Milano, Martucci
MARCATORI: 20’pt Pullo 44′ st Biagi

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Tre entrate e due uscite in casa Vigor Lamezia

Primi movimenti di mercato per la Vigor Lamezia. Alla corte di mister Saladino arrivano da…