Home Calcio a 5 Reggio SC centra il secondo successo stagionale

Reggio SC centra il secondo successo stagionale

5 min. di lettura
0
0

Due squadre che si sono date battaglia, regalando spettacolo e lasciando tutti col fiato sospeso fino all’ultimo istante di gara e infine è arrivata la gioia della vittoria a far esplodere un PalaBoccioni, come sempre, gremito di sostenitori.
Incontro che inizia con le padrone di casa che impongono il loro gioco e riescono a trovare il vantaggio a pochi minuti dal calcio d’inizio con la solita Annalisa Foti. Situazione in campo che si riequilibra dopo il gol con la compagine pugliese che inizia a farsi vedere dalle parti di Martino, che, dopo aver disinnescato formidabilmente i numerosi assalti, cede a Difonzo che rimette in parità il parziale. La reazione delle reggine non si fa attendere. A 4′ dal termine della prima frazione, è Capitan Cannizzaro a salire in cattedra: Corsa solitaria in banda e diagonale destro che trafigge il portiere Altamurano. Si va a riposo sul risultato di 2-1.
Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo, Reggio Sporting che controlla il match e trova la rete del doppio vantaggio con Diana Putortì. A questo punto lo spirito di rivalsa delle avversarie viene fuori e cominciano ad attaccare senza sosta per provare a riaprire il match e a far tornare la speranza ci pensa ancora Difonzo. Match che entra nel vivo, con le altamurane che schierano il portiere di movimento per provare a ribaltare il risultato, ma è proprio qui che Antonella Manti, la decisività fatta giocatrice, controlla un passaggio errato e al volo sigla il 4-2. Incontro che ormai sembra in discesa ma è un errore di Martino a far sussultare il cuore di tutti, con il risultato di 4-3 a meno di 2′ dal termine. Il tempo sembra rallentare ed ogni secondo dura un’eternità, ma alla fine arriva il fischio della sirena a far ruggire di nuovo il PalaBoccioni.
La reazione dopo la sconfitta della scorsa settimana non poteva che essere questa. Abbiamo un obiettivo comune scolpito in mente e quando il duro lavoro, l’unione e il sacrificio non lasciano spazio alla negatività, nulla può distrarti da esso.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Tre entrate e due uscite in casa Vigor Lamezia

Primi movimenti di mercato per la Vigor Lamezia. Alla corte di mister Saladino arrivano da…