Home Calcio Riprende il cammino della Silana in Prima Categoria, accordo con la Sila Regia per la scuola calcio

Riprende il cammino della Silana in Prima Categoria, accordo con la Sila Regia per la scuola calcio

5 min. di lettura
0
0

Riprende il viaggio della Silana FC 2019. Un viaggio che riparte dalla prima categoria, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. Un viaggio lungo 7 mesi con la visita all’U.S. Marano a segnarne la partenza. Un viaggio a tappe, 30 giornate, nelle quali i nostri ragazzi daranno tutto per la maglia della squadra della Città. Un viaggio che quest’anno prevede anche il lancio di un grande progetto per il settore giovanile con l’importante e proficua collaborazione con la Scuola Calcio Sila Regia. Non solo prima squadra, dunque, con le squadre giovanili al centro del nostro futuro. Un viaggio che proveremo a raccontare attraverso questa pagina, la casa di tutti i tifosi della Silana sparsi per il mondo, attraverso i racconti, le foto e i video. Buon viaggio, allora, sapendo già che la Silana FC 2019 non camminerà mai sola.

Queste due realtà conosciute e radicate sul territorio da ormai tanti anni, che hanno come oggetto e scopo principale del loro lavori i giovani e la loro crescita fisica, morale e sportiva, hanno deciso, di comune accordo, di collaborare e unire le forze per essere più competitive, per presidiare meglio e ancor di più organizzati il territorio.
Il nuovo Presidente della ASD Silana F.C Giovanni PERRI, con il prezioso contributo dei dirigenti, responsabili del settore giovanile (Sig. Romeo ROSITO responsabile generale del settore giovanile, sig. Pietro FRAGALE responsabile Tecnico del settore giovanile, e Giovanni OLIVERIO Dirigente), e Salvatore CALAMINICI, Presidente operativo della A.S.D. Sila Regia da circa venti anni anni, anch’esso coaudiuvato dai suoi collaboratori tecnici (Sig. Giuseppe CIMINO e Sig. Pasquale MORRONE) si sono incontrati e nel giro di poche ore hanno deciso di unire le forze e di collaborare per preparare un futuro calcistico, nel Comune di San Giovanni in Fiore, soprattutto alle leve giovanili della scuola calcio A.S.D. Sila Regia in assenza di una “ prima squadra” non avrebbero sbocco dopo la trafila delle categorie giovanili.
L’accordo della durata di cinque anni, servirà a prepararci per il futuro con la speranza, ma se si lavorerà bene con la certezza di creare una sinergia e costruttiva azione che vedrà i ragazzi della A.S.D Sila Regia passare dalla scuola calcio alle categorie giovanili maggiori ( categorie giovanissimi, allievi, e su tutte Under 19) e, per chi lo meriterà, nella Prima Squadra dell’A.S.D. Silana F.C. 2019che attualmente milita nel Campionato di Prima categoria.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, ottavi di finale: risultati e marcatori delle gare di andata

Si sono disputate le gare di andata degli ottavi di finale della Coppa Calabria, di seguit…