Home Calcio a 5 Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 20° giornata

Serie C2 gir. A: risultati, marcatori e commenti della 20° giornata

6 min. di lettura
0
0

Si è disputata la ventesima giornata di campionato nel girone A di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

FUTSAL CLUB FILADELFIA-CITTA’ DI RENDE 5-3
Marcatori: 3′, 11′ De Cario (F) 21′ Pugliese (R) 30′ Giampà (F) 32′ Gallo (R) 40′ rig., 43′ Panzarella (F) 50′ Caligiuri (R)
La Futsal Club Filadelfia conquista la C1 battendo in casa la città di Rende con il risultato di 5 a 3, in un Palabarone letteralmente infuocato. Lo spettacolo prende vita ancor prima che l’arbitro fischi l’inizio: da una parte il campo, con le squadre che entrano nel rettangolo di gioco accompagnate da 10 bambini ucraini rifugiati di guerra, ospiti insieme alle loro mamme della comunità di Filadelfia da qualche settimana. Dall’altra gli spalti del Palabarone, gremiti di gente e uno striscione esposto con su raffigurato un leone attraversare un branco di lupi e la scritta “ FATEC1 LARGO “, come a simboleggiare il dominio dell’unica compagine vibonese in un girone composto esclusivamente da cosentine. Parte la gara e i locali vogliono mettere le cose in chiaro fin da subito, pressing alto e veloce, infatti al terzo minuto De Cario dalla sinistra libera un destro che trafigge Giovinazzo, è subito 1-0. La città di Rende sembra non essere scesa in campo i primi dieci minuti, troppo passiva subisce gli attacchi della squadra di casa che raddoppia all’11 esimo, sempre con De Cario, sempre dalla sinistra, stavolta di destro, sigla il 2-0 e mette la partita sui binari giusti per i suoi. Il gol sveglia gli ospiti che al 21esimo accorciano con Pugliese, la la Futsal Club Filadelfia è sempre sul pezzo e sul termine della prima frazione sigla il 3 a 1, con Giampà che da posizione centrale fa partire un bolide che non lascia scampo a Giovinazzo, termina 3 a 1 il primo tempo. Inizia la ripresa con gli ospiti che siglano subito il secondo gol; marcatura che scuote i locali che nel giro di 3 minuti, dal decimo al tredicesimo, siglano quarta e quinta rete, prima con capitan Panzarella su penalty da lui conquistato, poi sempre Panzarella sfrutta al meglio un assist di De Cario e porta il risultato sul 5 a 2. La Città di Rende prova a riprendere il match con Caligiuri al 20esimo che sigla il terzo gol per i suoi, ma gli ultimi dieci minuti hanno poco da raccontare, finisce 5 a 3, è delirio a Filadelfia, è C1 per i ragazzi di mister Rondinelli.

AMANTEA FUTSAL-ROSSANO CENTRO STORICO non disputata
Purtroppo, nel 2022, siamo costretti a raccontare una vile aggressione ai danni di due nostri calciatori appena arrivati nel mentre si recavano nel rettangolo di gioco ancora con la tuta, da parte di calciatori della società Amantea futsal. Ovviamente la gara non si è disputata, tuteleremo i nostri calciatori in tutte le sedi opportune, seguiranno aggiornamenti in merito a questa triste pagina di sport.

GIOVE-SINCO BISIGNANO 5-3
Marcatori: 3 O. Occhiuto, F. Occhiuto, Sacco (G) 3 Di Nardo (B)

GUARDIA-ROGLIANESE 5-2
Marcatori: 2 M. Ramundo, Midaglia, Bonocore, Maio (G) 2 Zumpano (R)

NUOVA FABRIZIO-BOSCOLANDIA 4-4
Marcatori: 2 Lento, Brunetto, Agostinacchio (F) Borrelli, De Luca, Campanaro, Aut. (B)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Roccella, esordio con gol per Camara

La Società ASD Roccella 1935 augura al giovane classe 2005 Kessery Camara, per tutti Kessy…