Home Calcio a 5 Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 11° giornata

Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 11° giornata

9 min. di lettura
0
0

Si è disputata l’undicesima giornata di campionato nel girone B di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

FUTSAL FORTUNA-SOVERATO FUTSAL 1-3
Marcatori: Amendola (S) Donato (S) Fazio (F) Sinopoli (S)

FUTSAL SELES-POL. CITTANOVA 5-7
Marcatori: 1′ A. Mammola (C) 2′ Iervasi (S) 7′ A. Mammola (C) 28′ Foti (C) 29′ Bovalina (C) 31′ pt Aut. Romeo (C) 34′ Canale (C) 36′ Iervasi (S) 38′ A. Mammola (C) 55′ Russo (S) 57′ Panetta (A) 60′ Russo (C)
La squadra di mister Pirilli è obbligata a rimediare la sconfitta nel derby per rimanere attaccate alle prime posizioni.
Parte subito forte e dopo appena 30 secondi la sblocca An. Mammola con un gol su punizione. Dopo appena un minuto i padroni di casa pareggiano con Iervasi D. su una distrazione difensiva. Sono appena due minuti siamo sul 1-1! Al 7’ A. Sorrenti, su lancio di Fosco, appoggia ad An. Mammola che di sinistro segna il 1-2. La Polisportiva tiene il pallino del gioco, il Seles ci prova sulle ripartenze. Al 28’ su angolo Foti segna il 1-3. Dopo appena un minuto Bovalina si fa trovare libero sul secondo palo e segna il 1-4. Nei minuti di recupero arriva il 1-5 su autogol di Romeo D. su un tiro di Foti.
La squadra di mister Pirilli cerca di gestire la partita facendo possesso palla. Al 4’ Canale segna il 1-6 su assist di An. Mammola. Al 6’ Iervasi G. accorcia le distanze. Al 8’ azione fotocopia Canale – An. Mammola e siamo sul 2-7! Nei minuti finali il Seles aumenta il ritmo e trova prima il gol con Russo G., poi Panetta S. segna il momentaneo 4-7 e nei minuti finali ancora Russo G. su tiro libero fissa il risultato finale sul 5-7.

NATURAL FUTSAL-ROCCELLA J.F. 3-0
Marcatori: Albanese, 2 Alampi (N)

NAUSICAA-ROCCELLETTA (23/2) 8-3
Marcatori: Ciccarello (R) 2 Ranieri, Pestich, F. Parafati, Aut., Voci (N) D. Passafaro (R) Ciccarello (R) 2 Ranieri (N)
Nel recupero dell’11^ giornata di campionato la Nausicaa si impone tra le mura amiche per 8-3 sul Roccelletta. Mr. Castanò manda in campo Mazzei, Politi, Cristofaro, Pestich e Ranieri. Inizia bene la gara La Nausicaa, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti su punizione, complice un’indecisione della barriera e di Mazzei. La reazione rossoblu non si fa attendere e Politi recupera palla a centrocampo, serve Ranieri che lascia partire un bel tiro che fulmina il portiere avversario. Il raddoppio Nausicaa è fulmineo, con Cristofaro che serve bene Ranieri, infallibile da buona posizione. I ragazzi alzano il ritmo a suon di occasioni e trovano il 3-1 quando Pestich riceve il corner di Ranieri e gonfia la rete. Inizia dunque il monologo Nausicaa che dilaga, con le reti di Francesco Parafati, Politi e infine Voci, chiudendo il primo tempo sul 6-1.
Riparte il 2^ tempo con due grandi chances per Cristofaro, prima che i ragazzi facciano calare un po’ la tensione, con il Roccelletta che approfitta del momento, accorciando le distanze con due reti. Ma la Nausicaa rialza prontamente la testa e riprende il pallino del gioco, costruendo molte trame, ma trovando le opposizioni del portiere ospite. Alla fine è il solito Ranieri a trovare il 7-3, scaricando una botta che riallunga le distanze. Prima del triplice fischio si ripete Ranieri, su assist di Riccardo Parafati, fissando il tabellino sull’8-3 finale. Adesso testa all’importante impegno di sabato sul difficile campo della Tre Colli.

TRECOLLI FUTSAL-VIRTUS SBS 5-4
Marcatori: Fasolino, 3 Pilato, Capellupo (T) 2 Vilone, Tucci, Versace (V)

XENIUM-PANTERE NERE 3-4
Marcatori: 2 Chirico, Modafferi (X) 2 Nocera, Folino, Condò (PN)
Quinta vittoria nelle ultime cinque partite per i nostri “ragazzi terribili” allenati da mister Matteo Brescia. Oggi pomeriggio la squadra delle Pantere Nere è stata ospite a Reggio Calabria della Xenium calcio a 5, squadra posta 2 punti più su in classifica prima della partita. Ennesima grande gara per la nostra compagine che in questo anno solare è ancora imbattuta. Grande spirito di sacrificio: si è venuta finalmente a creare e ben definire quell’unità di gruppo tanto auspicata dalla società tutta. Proprio per questo motivo, oltre alla crescita costante sotto l’aspetto umano, tecnico e tattico di questi ragazzi, si stanno abbinando anche piccole soddisfazioni con i risultati ottenuti sul campo.
Queste le dichiarazioni di mister Brescia al termine del match: “Abbiamo affrontato una buona squadra. A differenza di altri avversari sono stati molto sportivi ed educati. La nostra è stata una partita dai due volti: un primo tempo in cui siamo stati troppo tranquilli e un secondo tempo grintoso come chiedo ogni giorno ai ragazzi, che ancora una volta hanno dimostrato questa crescita. Hanno dimostrato di aver capito quello che tutto lo staff pretende sotto l’aspetto psicologico”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Amatori Calcio Locri campioni regionali

Gli Amatori Calcio Locri battono la Polisportiva Pino Donato Taverna in rimonta e si aggiu…