Home Calcio a 5 Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 5° giornata

Serie C2 gir. B: risultati, marcatori e commenti della 5° giornata

9 min. di lettura
0
0

Si è disputata la quinta giornata di campionato nel girone B di serie C2. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.

CITTA’ DI CATANZARO-FUTSAL FORTUNA 8-3
Marcatori: 6 Scolaro, Ranieri, Caliò (CZ) Poggi, G. Starace, Fazio (F)

In trasferta ma sempre sul parquet del Pala “Gallo” di Catanzaro, il Futsal Fortuna perde la sfida con il Città di Catanzaro ma mantiene comunque un posto in chiave play-off anche se poteva essere con una vittoria un primo posto in solitaria visto le contemporanee sconfitte di Sporting Melicucco e Pantere Nere. Certo che parlare di posizioni e obiettivi è ancora molto presto vista la classifica corta e i risultati sorprendenti da tutti i campi che tengono in corsa praticamente tutte le squadre del girone per i propri obiettivi. 8 a 3 il risultato finale per i padroni di casa al termine di un difficile pomeriggio per gli spartani. A segno per il Fortuna Poggi su rigore, Giuseppe Starace e Fazio. Nel post gara il tecnico amaranto Gigi Panzino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Oggi abbiamo perso un derby molto sentito e la prima gara in questo campionato alla quinta giornata. Faccio i complimenti agli avversari per la voglia di vincere e per la grinta messa in campo. I miei ragazzi oggi non sono scesi in campo, capita in media una volta l’anno e soprattutto oggi amplifica il rammarico, perché con una vittoria potevamo essere da soli in testa alla classifica. È mancato l’approccio, la giusta cattiveria agonistica e la tenacia dimostrate nelle altre trasferte giocate, con squadre altrettanto attrezzate. Lavoreremo per migliorare soprattutto nel carattere. Una squadra di ragazzi giovani ci mette un po’ ad acquisire caratteristiche fondamentali per affrontare queste categorie. Ci lavoreremo convinti che questa sconfitta sia l’impulso giusto. Per il resto andiamo a giocarcela con tutti, siamo un gruppo forte e il lavoro duro pagherà come sempre. Per la cronaca, visto che sento di dover sottolineare notevoli assenze, oggi per noi erano indisponibili i 4/5 del quintetto (Pulera’, Trapasso, Granato e Fiorentino), e ovviamente non vuole essere un alibi, ma lo diciamo anche noi”.

FUTSAL SELES-SPORTING MELICUCCO 4-3
Marcatori: Varamo (M) Cosa (S) Fazzolari (S) Natì (S) A. Mammola (M) Cimieri (S) Varamo (M)

Al centro sportivo Don Milani di Gioiosa Ionica va in scena la quinta giornata del campionato di serie C2/B. I padroni di casa affrontano il Melicucco, capolista del campionato. Partita subito molto tattica sin dai primi minuti con le squadre che si studiano e si aspettano a vicenda. Sugli sviluppi di un calcio di punizione sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con uno schema che porta al tiro Varamo che realizza lo 0-1. La Seles però pareggia quasi immediatamente con un gran gol di Cosa che fa una gran giocata ad eludere l’intervento dell’avversario e calcia di mancino sul primo palo, gran gol anche se forse il portiere ospite poteva fare qualcosa in più. Prima frazione di gioco che termina sull’1-1 e ripresa che si apre subito con i padroni di casa che partono fortissimo realizzando prima il 2-1 con Fazzolari (servito da Paolo Gallo con un sontuoso scavino) e poi il 3-1 concretizzando un contropiede con il giovane classe 2004 Natì. Qualche minuto più tardi il Melicucco realizza il gol del 3-2 ancora una volta su calcio di punizione, ma oggi per la capolista non è giornata e appena due minuti più tardi in ripartenza la Seles conquista un corner. Schema perfetto dalla bandierina che consente a Cimieri, tutto solo sul secondo palo, di insaccare il gol del 4-2 in scivolata. Ultimi 5 minuti del match di grande sofferenza per i gioiosani ed il Melicucco prova ad approfittarne con la carta del portiere di movimento, utile per accorciare le distanze sul 4-3 ma non per pareggiare la partita. Primi 3 punti MERITATISSIMI sul campo per la Futsal Seles che con una grandissima prestazione ora si porta a 6 punti e si allontana momentaneamente dalla zona calda della classifica. Sabato i ragazzi di mister Romeo saranno ospiti del Futsal Fortuna a Catanzaro.

NATURAL FUTSAL-GRUPPO ATL. SPORTIVO 5-4
Marcatori: Romeo, Ricevuto, Aut., 2 Errigo (N) Facciolo, 2 Samà, Pilò (GAS)

OLIMPIA 2000-ROCCELLA JONICA FUTSAL 1-4 
Marcatori: Ursino (R) Marrapodi (R) Vitale (O) 2 Martino (R)

PANTERE NERE-OLIMPUS 4-6
Marcatori: 3′ Nocera (P) 4′, 5′ Mandarano (O) 8′ Fanile (P) 9′ Popan (O) 32′ Fanile (P) 36′ Mandarano (O) 54′ Celi (P) 62′ Popan (O) 64′ Mandarano (O)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Risultati e marcatori di tutti gli anticipi

Si sono giocati questo pomeriggio alcuni anticipi, di seguito risultati e marcatori di tut…