
Mantiene la testa della classifica il Serralonga Pertina (in foto) che si sbarazza del Telesio con un sonoro 12 a 1. A seguire troviamo il Cetraro che vince in casa del Giove al termine di una bella gara equilibrata, ed il Futsal Morelli che batte in casa l’Umbriatico con il risultato di 8 a 5 trascinato da uno strepitoso Rino autore di un poker.
Guardia C5 – Pro Emiliano Villapiana = 13-3
Marcatori: 4 Trotta, 3 Brusca, 2 De Rose, Ramundo G., Ramundo M., Salerno, Franzese, Pepe (G) – Imperio, A. Chiaradi, Dramisino (P)
Futsal Morelli – Umbriatico C5 = 8-5
Marcatori: 4 Rino, 2 Abate, Aiello, Aquino (FM) – 2 Rizzuto, Gangale, G. Sacchetta, F. Sacchetta (U)
Serralonga Pertina – Lc Telesio = 12-1
Marcatori: De Rosa (T)
Giove C5 – Cetraro = 1-2
Marcatori: Colla (G) – Sbarra, Midaglia (C)
Dopo due vittorie consecutive l’ASD Giove non riesce a portare a casa la terza. Di fronte ad un caloroso pubblico, i ragazzi di mister Sacco, nonostante giocando con grande grinta, devono arrendersi al Cetraro. Partita molto tattica nei primi minuti, con le due squadre che si studiano cercando il guizzo giusto. Al 23° sono i padroni di casa a passare in vantaggio, dopo un’ottima imbucata, Colla è bravo a smarcarsi di fisico e a battere con un delizioso tocco sotto l’estremo difensore ospite. Nell’ultimo minuto della prima frazione di gioco però, il Cetraro riesce ad agguantare il pari con un bel tiro del numero 22 sotto la traversa. Riprende la gara e dopo appena un minuto di gioco i ragazzi del Cetraro riescono a conquistare un prezioso calcio di rigore, sulla battuta è bravo Petrungaro a parare ma nulla può sul tap-in avversario. I ragazzi dell’ASD Giove non si demoralizzano e attaccano a testa bassa non trovando però la rete. Nei minuti finali la squadra di casa prova a trovare il pareggio anche con il quinto uomo, ma non riesce a scardinare il fortino avversario. Finisce così sul 1-2 una bella e combattuta partita, giocata da entrambe le squadre con grande agonismo. (Giove C5)
Riposa: Rossano Centro Storico