Home Calcio a 5 Serie D gir. C e D, risultati e marcatori

Serie D gir. C e D, risultati e marcatori

9 min. di lettura
0
1

GIRONE C
365 Roccella Jonica – Virtus SBS = 3-2
Marcatori: Ursino, 2 Ienco (R) – Carvelli, Vilone (V)
Mattia Ienco all’ultimo minuto di recupero regala la vittoria alla squadra del presidente Toscano ed obbliga alla prima sconfitta stagionale una Virtus SBS che nonostante il risultato, esce a testa alta dal Circolo Tennis Club di Roccella Jonica. Tutto succede nel secondo tempo dopo che la prima frazione di gioco si conclude sullo zero a zero, nonostante un tiro libero sbagliato dalla squadra di casa all’ultimo minuto e due pali colpiti dagli ospiti. Secondo tempo scoppiettante con tre gol nei primi tre minuti. Pronti via ed è la Virtus a portarsi in vantaggio con una bella triangolazione. Neanche il tempo di esultare ed arriva un micidiale uno due del Roccella che prima pareggia con Giuseppe Ursino ed al terzo minuto ribalta il risultato con Mattia Ienco. Accusa il colpo la Virtus di mister De Raffaele che subisce gli attacchi del Roccella che non riesce però a segnare la rete della tranquillità, e come succede in questi casi, è la Virtus che con un’azione di contropiede al 18 minuto trova il pareggio. La partita sembra incanalarsi verso il risultato di parità, ma all’ultimo respiro è Mattia Ienco che con un’azione personale regala agli uomini di Mister Barba il gol vittoria. Gran bella partita quella vista oggi a Roccella, con due squadre ben messe in campo dai rispettivi allenatori e fino all’ultimo hanno tentato di vincere la partita. Oggi il risultato sorride al 365 Roccella, ma la Virtus SBS non ha nulla da recriminare dopo la prestazione odierna. “Dopo la sconfitta di Vibo era importante fare risultato oggi, per riprendere il camminino verso i Play Off, siamo una squadra giovane e bisogna mettere in preventivo delle battute d’arresto” afferma il match winner Mattia Ienco, “abbiamo lavorato bene in settimana e faremo ancora meglio nei prossimi giorni per affrontare al meglio la Rosarnese sabato prossimo“. (Roccella J.)

Atletico Lamezia – Futsal Nuova Monterosso = 4-9
Marcatori: 3 Bruno, 2 Ceravolo, 2 La Tessa, Gugliotta, 1 autogoal (NM)
Finalmente arriva la prima vittoria in campionato. Partita mai messa in discussione con i nostri ragazzi che la chiudono nel primo tempo e gestiscono il secondo. Complimenti ai nostri avversari per il comportamento tenuto prima, durante e dopo la gara e per l’ottima partita disputata. (Futsal N. Monterosso)

Real Pizzo – Futsal Seles = 4-4
Marcatori: Panetta, 2 Femia, Cimieri (FS)
Futsal Stefanaconi – Rosarnese = 4-5
Marcatori: 2 Schiavone, Arcella, Cullia (S) – 2 D. Fazzari, Fenice, Taverna, G. Fazzari (R)

Riposa: Free Time

GIRONE D

Evergreen – Ausonia Sub = 2-7
Marcatori: 3 Guerrero, 2 Postorino, Cormaci, Cipriani (A)
Real Sangiovannello – Wolf Sporting Club = 14-2
Marcatori: Calafiore 6, Calarco 4, Romeo 2, Umbro 2 (RS)
Un Sangiovannello rabbioso travolge un malcapitato Wolf Sporting Club. La formazione della piana non riesce in alcun modo ad arginare le trame della compagine dello stretto ed alla fine il passivo diventa pesante. La partita non è stata mai in bilico, a parte la prima decina di minuti. Poi la premiata ditta C&C (Calarco-Calafiore) ha rotto gli indugi ed ha cominciato a centrare la porta avversaria. Però, nonostante la netta supremazia degli uomini di Logiudice, la squadra taurianovese, durante la prima parte di gara, è rimasta in partita. Solo durante le fasi conclusive dell’intervallo ha dovuto subire le reti che hanno fissato il 5-1. Nel secondo tempo, i padroni di casa hanno sciorinato un buon calcio a 5, rendendo più fluida la manovra. Il divario si è subito fatto evidente ed al festival della rete hanno partecipato anche il giovanissimo Umbro e il concreto Romeo. La partita si è conclusa 14-2 ed ha divertito il buon pubblico presente. Segnalazione a parte merita l’arbitraggio. Mercoledì appena scorso, in Coppa Calabria il Sangiovannello impegnato a Rosarno, ha incrociato il signor Salvatore Caroleo di Catanzaro, che ha deciso l’incontro, dimostrando di essere chiaramente tendenzioso, senza sanzionare come dovuto dei fatti gravi successi in campo. Brutto esempio per la categoria arbitrale. Tutt’altra storia l’arbitro di questo incontro di campionato. Il signor Tavella ha applicato alla perfezione il regolamento, sanzionando i calcettisti di entrambe le squadre quando dovuto e decretando una evidente massima punizione. Buon esempio per la categoria. (Real Sangiovannello)

Tabellino SANGIOVANNELLO – WOLF SPORTING CLUB
SANGIOVANNELLO: Castello, Chirico, Salvago, Umbro, Romeo Calarco, Calafiore, Sasso, Arcano, Chiaia. Allenatore: Logiudice Daniele
WOLF SPORTING CLUB TAURIANOVA: Alampi, Cedro, Consiglio, Di Biasi, Galluccio M., Galluccio S., Rizzo, Romano, Saraceno, Sgarlata, Falletti. Allenatore: Graziano Gaetano

Segato – Solidal =
Melicucca – ProPellaro 1919 = 7-1
Marcatori: 2 M. Ottinà, 2 Bonchev, Mesiano, Pangallo, G. Ottinà (M)

Riposa: Calcistica Spinella

Carica altri articoli
Load More By Domenico Caracciolo
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Si separano le strade dell’Atl. San Lucido e di mister Calvano

Dopo una stagione e mezza a causa di impegni personali termina la mia esperienza con l’Atl…