
Nessun derby previsto per la ventiduesima giornata del Girone I di Serie D.
La vice capolista Vibonese aspetta al “Razza” l’Acireale. Scontro importante nelle posizioni di vertice con i rossoblu che vogliono continuare a credere nella promozione diretta, mentre i siciliani hanno l’obbligo di tentare di restare attaccati al treno play-off dopo la sconfitta interna con il Troina primo in classifica.
Proprio la compagine che guarda tutti dall’alto verso il basso sarà ospite del Roccella. Gli amaranto ultimamente sono una squadra ostica da affrontare e venderanno cara la pelle, specialmente in casa dove nelle ultime tre gare sono arrivati altrettanti successi.
Sfida complicata per la Cittanovese che farà visita all’Ercolanese che si trova in quinta posizione. All’andata i giallorossi fermarono l’allora prima in classifica sul punteggio di 1-1. L’imperativo per i calabresi è sempre quello di puntare sulla forza di gruppo e dell’umiltà.
Scontro diretto fondamentale per la Palmese che attende il Portici. Un successo dei neroverdi vorrebbe dire aggancio in graduatoria agli avversari che attualmente sono fuori dai playout. I 10 punti nelle ultime quattro giornate per Gagliardi e compagni fanno ben sperare.
Infine il fanalino di coda Isola Capo Rizzuto andrà sul campo del Palazzolo per uscire con un risultato utile. La salvezza è un miraggio per i giallorossi.
Ecco le designazioni arbitrali:
Ercolanese-Cittanovese Igor Yuri Paolucci di Lanciano
Messina-Gelbison Leonardo Tesi di Lucca
Ebolitana-Nocerina Claudio Petrella di Viterbo
Igea Virtus-Gela Giacomo Monaco di Termoli
Palmese-Portici Franck Loic Nana Tchato di Aprilia
Roccella-Troina Enrico Maggio di Lodi
Sancataldese-Paceco Valentina Garoffolo di Vibo Valentia
Palazzolo-Isola Capo Rizzuto Andrea Calzavara di Varese
Vibonese-Acireale Francesco Carrione di Castellamare di Stabia
Ferdinando Capicotto