Home Calcio Serie D, la Cittanovese si aggiudica il derby; Vibonese ancora fermata allo scadere

Serie D, la Cittanovese si aggiudica il derby; Vibonese ancora fermata allo scadere

4 min. di lettura
0
0

Vince solo la Cittanovese delle calabresi impegnate nella dodicesima giornata del Girone I di Serie D. Gli uomini di mister Zito si impongono nel derby in trasferta contro l’Isola Capo Rizzuto fanalino di coda. Decide un gol di Postorino al 5’. Con questo successo Ortolini e compagni si portano a soli 3 punti dai play-off. Isola che si deve ancora una volta leccare le ferite.

Pareggio fuori casa per la Vibonese sull’insidioso campo del Palazzolo. I rossoblu devono nuovamente recriminare per essersi fatti raggiungere nel finale. Bubas infatti porta avanti i suoi in apertura di ripresa; Lomasto pareggia allo scadere. Vibonese che comunque continua su un percorso molto positivo.

Non riesce il Roccella a portare punti dalla difficile trasferta in casa dell’Igea Virtus, squadra quotata per la lotta quantomeno agli spareggi promozione. Kacorri al 25’ regala il successo ai siciliani nell’1-0 finale.

Sempre più giù la Palmese, giunta alla quarta sconfitta consecutiva. Stavolta è il Troina capolista a battere i neroverdi. Il punteggio finale è di 2-4. In vantaggio gli ospiti con Diop al 23’; pari di Giorgiò al 27’; tre minuti più tardi addirittura padroni di casa che ribaltano il punteggio con Gagliardi; nella ripresa però si scatenano i siciliani che vanno a segno con Ott Vale, Da Silva e Vazquez.

La Nocerina agguanta il secondo posto grazie al successo 1-0 sul Portici; pari 1-1 tra Ercolanese e Messina; il Gela espugna il campo del Paceco 2-3; la Sancataldese ha la meglio dell’Acireale per 3-1; Ebolitana-Gelbison finisce 2-0.

Ferdinando Capicotto

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …