Conclusa la ventottesima giornata del Girone I di Serie D.
La Vibonese mantiene la testa della classifica battendo fuori casa l’Ercolanese nel big match di giornata. Con l’1-3 finale i rossoblu allungano dai campani, tagliandoli fuori dalla corsa al primo posto. I padroni di casa si portano però subito in vantaggio con Tedesco dopo appena tre minuti; i calabresi reagiscono e pareggiano con Silvestri al 37’; nella ripresa Allegretti al 46’ e Sowe in pieno recupero regalano i 3 punti alla Vibonese.
Brutta sconfitta della Cittanovese che spreca l’opportunità di ipotecare la salvezza e viene invece risucchiata in una zona di classifica non tranquilla. I giallorossi perdono 2-1 in casa del Paceco che invece riacquista speranze per disputare quantomeno i playout. I calabresi sono sotto di due reti già nel primo tempo per effetto dei gol su rigore di Terranova e di Giannusa; nella ripresa non basta la segnatura di Gioia.
Il derby lo vince la Palmese con un classico 2-0 sul Roccella. Neroverdi che guardano consapevoli della propria qualità alla possibilità di salvarsi direttamente, mentre gli amaranto devono guardarsi dal ritorno del Paceco, giunti alla quarta sconfitta in cinque match. I gol nel secondo tempo di Gagliardi e Vitale.
Sconfitta interna per l’Isola Capo Rizzuto, che perde 0-3 con l’Acireale. Le reti di Pannitteri al 29’, Aiola poco dopo ed infine Castellano sul finire di match.
Negli altri incontri successo della Nocerina sul Gela di misura per 1-0; 1-3 del Troina sull’Ebolitana; pari senza reti tra Igea Virtus e Messina; il Gelbison vince sul campo della Sancataldese 1-2; terzo successo consecutivo del Portici 0-2 in trasferta con il Palazzolo.
Ferdinando Capicotto