Home Calcio Serie D, Vibonese, vittoria pesante; alla Palmese il derby con il Roccella

Serie D, Vibonese, vittoria pesante; alla Palmese il derby con il Roccella

4 min. di lettura
0
0

Conclusa la ventottesima giornata del Girone I di Serie D.

La Vibonese mantiene la testa della classifica battendo fuori casa l’Ercolanese nel big match di giornata. Con l’1-3 finale i rossoblu allungano dai campani, tagliandoli fuori dalla corsa al primo posto. I padroni di casa si portano però subito in vantaggio con Tedesco dopo appena tre minuti; i calabresi reagiscono e pareggiano con Silvestri al 37’; nella ripresa Allegretti al 46’ e Sowe in pieno recupero regalano i 3 punti alla Vibonese.

Brutta sconfitta della Cittanovese che spreca l’opportunità di ipotecare la salvezza e viene invece risucchiata in una zona di classifica non tranquilla. I giallorossi perdono 2-1 in casa del Paceco che invece riacquista speranze per disputare quantomeno i playout. I calabresi sono sotto di due reti già nel primo tempo per effetto dei gol su rigore di Terranova e di Giannusa; nella ripresa non basta la segnatura di Gioia.

Il derby lo vince la Palmese con un classico 2-0 sul Roccella. Neroverdi che guardano consapevoli della propria qualità alla possibilità di salvarsi direttamente, mentre gli amaranto devono guardarsi dal ritorno del Paceco, giunti alla quarta sconfitta in cinque match. I gol nel secondo tempo di Gagliardi e Vitale.

Sconfitta interna per l’Isola Capo Rizzuto, che perde 0-3 con l’Acireale. Le reti di Pannitteri al 29’, Aiola poco dopo ed infine Castellano sul finire di match.

Negli altri incontri successo della Nocerina sul Gela di misura per 1-0; 1-3 del Troina sull’Ebolitana; pari senza reti tra Igea Virtus e Messina; il Gelbison vince sul campo della Sancataldese 1-2; terzo successo consecutivo del Portici 0-2 in trasferta con il Palazzolo.

Ferdinando Capicotto

 

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il Rogliano conferma lo staff tecnico formato da Perfetti, Ambrogio e Domanico

E’ tempo di ufficializzazioni e conferme, in vista della prossima stagione che, graz…