Home Calcio U15, Kennedy travolgente sul campo delle Aquile CZ

U15, Kennedy travolgente sul campo delle Aquile CZ

7 min. di lettura
0
0

Todaro sblocca il risultato, poi raddoppio di Valencik. La squadra di casa che aveva tenuto bene nella prima parte dell’incontro portandosi sul 1-2, si scopre ed ecco gli altri due gol di Valencik e la rete di Palamà.

La Kennedy batte 5-1 le Aquile Cz con la terza tripletta consecutiva di Valencik. I conti per le classifiche sono presto fatti. In campionato: Kennedy in vetta a pari punti con l’Academy Crotone. Per i marcatori: Valencik sale a 22 reti staccando dietro Pullo (Academy Crotone) a 19.
In silenzio, sorride anche Palamà, portando a 3 le marcature stagionali. Se non bastasse, nel finale ha fatto bene anche Tateo: è entrato per Pallaria, giusto in tempo per regalare lo spunto del quinto gol.
LA PARTITA – È stata una partita tra due pugili di diverse categorie. Le Aquile hanno aspettato, chiuso gli spazi centrali e lasciato il pallone alla Kennedy. Folino lo ha preso volentieri, nonostante le difficoltà della settimana. Ben 11 i giocatori rimasti a casa per influenza che hanno consentito al giovane tecnico catanzarese solo un allenamento settimanale per preparare la gara.
La Kennedy con il vantaggio si è sciolta, ha trovato spazi e mostrato la sua luce migliore. Le Aquile nel complesso hanno deluso: hanno tenuto bene nel primo senza essere quasi mai pericolosi. Nel secondo tempo si sono inevitabilmente scoperti. Unici tiri in porta: Luzi (parata) e Barbuto (fuori). Poco per cancellare una preoccupazione e un dato: Stanizzi non vince dal 19 Gennaio (4 partite).
I GOL – L’1-0 è una lezione di tecnica da parte di Todaro che saltato un uomo, lascia partire da 30 metri un preciso tiro sotto l’incrocio dei pali.
Il 2-0 è una bellissima combinazione al limite dell’area tra Palamà e Valencik con quest’ultimo bravo a trafiggere l’incolpevole Gregorace.
Sul finire della prima frazione, le Aquile accorciano le distanze con una precisa punizione di Barbuto. Nulla può Cardamone (2006) al suo esordio da titolare e che ha ben difeso la porta viola. Ripresa di sola marca Kennedy: Valencik è bravo a portarsi a spasso la difesa e concludere a rete.
Il 4-1 nasce da un preciso tiro di Todaro che si stampa sulla traversa e ritorna in campo, è bravo il rapace attaccante Palamà a fare tap-in.
Nel finale, Tateo salta due avversari e viene atterrato dal portiere di casa Gregorace, la sfera termina sui piedi di Valencik che conclude a rete per il 5-1.
RAPPRESENTATIVA – Settimana di selezione per la Rappresentativa Under 15 Calabria. Il CT Mercuri ha convocato per giovedi 20 Febbraio ore 14 al Centro Tecnico Federale di Catanzaro Sala i seguenti giocatori: Conte, Rizzuto, Todaro, Valencik per la Kennedy e Arone, Barbuto, Longo e Rotundo per le Aquile.

AQUILE – KENNEDY 1-5
Reti: Barbuto (Aq) ; Todaro, Valencik (3), Palamà (K)
AQUILE: Gregorace, Mancuso, Celentano, Condo, Longo, Rotundo, Mauro, Luzi, Foresta, Arone, Barbuto. A disp: Arcuri, Rocca, Napoli, Fera, Brutto, Scicchitano, Cannistrà, Rotundo. All: Stanizzi
KENNEDY: Cardamone, Lanzellotti, Pace, Daneli, Ambrosio, Todaro, Rizzuto, Zangari, Pallaria, Palamà, Valencik. A disp: Santise, Alfieri, Versea, Rosanò, Marullo, Romeo, Tateo. All: Folino

Uff. stampa
SSD Kennedy 1965

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

La DB Rossoblu richiama Tignanelli in panchina

La società annuncia di aver richiamato in panchina Vittorio Tignanelli. L’allenatore…