Home Calcio U15, tripletta di Valencik e la Kennedy balza davanti a tutti

U15, tripletta di Valencik e la Kennedy balza davanti a tutti

4 min. di lettura
0
0

Questo si diceva ad inizio anno “la Kennedy non è tra le favorite, le squadre da battere sono altre”.
Dunque, questa è stata la nostra forza, il peso di non essere tra le favorite, che ha spinto i ragazzi di mister Folino, partita su partita, a dare il massimo per poter arrivare dove tutti non si aspettavano, cioè in cima. Si è giocato lo scontro diretto contro l’ottima Davoli Academy che ha permesso ai viola, con un netto 3 a 0, di portarsi al primo posto in classifica.

La cronaca
Partita giocata in una bella giornata quasi primaverile, spalti del Soluri pieni come non mai, degni di una partita da scontro diretto, nel massimo del rispetto e della cortesia. Detto questo, la partita sin dall’inizio vede i viola giocare solo nella metà campo avversaria, cercando di trafiggere il bravo portiere avversario. Finalmente al 20′ del primo tempo il bomber Valencik riprende una rimessa corta del portiere e da fuori area insacca, il Davoli accusa la netta supremazia e dopo dieci minuti è ancora Valencik a siglare il raddoppio, mandando la sua squadra negli spogliatoi in vantaggio meritato.
Stesso copione nel secondo tempo, che vede i ragazzi di mister Folino sempre nella metà campo avversaria, con la difesa comandata dal sempre “tosto” Manuel Pace ed al centrocampo comandato dal capitano Rizzuto che,  tenedosi  alti, non permettono neanche una loro ripartenza ribattendo ogni loro tentativo.
Così, allo scadere, del secondo tempo con una grande azione sulla destra, iniziata da una bella verticalizzazione del centrocampo, il nuovo entrato Galati (2006) stordisce la difesa  servendo il sempre presente Valencik, che insacca l’ennesima tripletta personale,  portandosi a 19 reti in campionato.
Statistica della partita: 22 tiri nello specchio della porta, 6 calci d’angolo  Kennedy,  1 ammonizione; 0   tiri nello specchio della porta per il Davoli, 1 calci d’angolo.

Uff. stampa
SSD Kennedy

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Colpo Carnuccio per la F.E. Soverato

L’ASD Futura Energia Soverato Calcio a 5 comunica di aver acquisito il diritto alle presta…