Home Calcio U19, Canonico pentacampione: il San Luca vince il girone G

U19, Canonico pentacampione: il San Luca vince il girone G

6 min. di lettura
0
0

Il San Luca trionfa nel girone G del Campionato Juniores Regionale! Sicuramente, la cittadina di Melicucco, incastonata nell’entroterra pianigiano, verrà ricordata piacevolmente dal tecnico Pasqualino Canonico e dai suoi ragazzi che grazie ad un secco 2-0 firmato dal duo Cara-Murdaca hanno ipotecato la vittoria del Girone G del Campionato Juniores Regionale. Per la prima volta in cinquantanove anni di storia il San Luca conquista il Campionato Regionale Juniores grazie ad un progetto di crescita iniziato due anni fa da mister Canonico insieme al Club. Per i giovani ragazzi giallorossi, si aprono adesso scenari molto importanti: la fase finale Regionale.

LA VALORIZZAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE – La crescita dei ragazzi, la valorizzazione e per alcuni di loro l’esordio in campionato con la maglia della prima squadra. Dalla scorsa stagione, il processo di crescita ha dato i suoi frutti: molti dei ragazzi hanno trovato l’esordio sia Promozione che in Eccellenza e qualcuno è andato anche in gol. Diversi calciatori convocati nelle Rappresentative Regionali Under 17 e Under 19 e qualcuno anche nella rappresentativa Nazionale LND. Un processo di crescita voluto dalla società e portato avanti in maniera capillare dall’allenatore cosentino in grado di trasformare un gruppo di giovani calciatori di belle speranze in potenziali campioncini del domani.
CANONICO, IL MISTER PENTACAMPIONE – Con quattro Campionati Juniores Regionale (2 con il San Fili, 1 con l’Amantea, 1 con il San Luca) e un Campionato Juniores Nazionale (con il Cosenza Calcio) mister Canonico diventa un allenatore pentacampione. Cinque campionati con quattro Club diversi in 15 anni da allenatore: è questo il palmares del tecnico giallorosso autore di una cavalcata incredibile alla guida del San Luca. Un’impresa che lo rende uno degli allenatori più vincenti in Calabria alla guida della Juniores.
I NUMERI STAGIONALI DEL SAN LUCA U-19 – Il San Luca trionfa con numeri importanti che gli hanno permesso di posizionarsi in testa alla classifica: 12 vittorie su 14 gare per un totale di 36 punti su 42 disponibili. Miglior attacco con 68 goal segnati e miglior difesa con 10 goal subiti. Numeri quasi identici alla stagione 2018/2019 quando il San Luca conquistò gli stessi identici punti su 14 gare mettendo a segno 66 reti e incassando solo 10 goal. Nella speciale classifica dei marcatori è Francesco Giorgi il capocannoniere del Girone con 25 gol in campionato.

Arbitro: Ivan Aliano di Reggio Calabria
Melicucco: Cutuli, Pasqualone, Casedonte, Nardi, Belcastro, Adornato, Gallo, Vecchiè, Mezzatesta, Di Masi, Cannatà . A disp. Macrì, Tardi, Galatà, Pitarelli, Condoluc, Mercuri. Accompagnatore Scriva Francesco;
ASD San Luca: F. Giampaolo, Ferraro, Rechichi, Favasuli, Murdaca, D. Giampaolo, Cara, Di Salvo (10’st G. Giampaolo), F. Giorgi, Criaco, Costanzo. A disp. Parisi, Pizzata, M. Giorgi, Nirta, F. Murdaca, Minnici. Allenatore Pasqualino Canonico;
Marcatori: 22′ Cara (SL), 31′ Murdaca (SL);
JUNIORES REGIONALE GIRONE G, 15ª GIORNATA

© A.S.D. San Luca

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Si separano la Segato Women e mister Morabito

La Società Segato Women Melicucco annuncia che per motivi personali mister Santo Morabito …