Home Calcio a 5 B: Futura momentaneamente in vetta, Casali chiude con un ko senza conseguenze

B: Futura momentaneamente in vetta, Casali chiude con un ko senza conseguenze

7 min. di lettura
0
0

Giocate le gare della ventiseiesima ed ultima giornata nel campionato nazionale di serie B.
Nel girone G, Mirto che ha anticipato a giovedì perdendo, come già evidenziato nell’articolo a riguardo, con il Molfetta. Nel girone H, il Lamezia Soccer aveva anticipato addirittura sabato scorso, vincendo nettamente con il Palermo per 11-4. Rinviata la gara decisiva del Catanzaro a Caltanissetta, giallorossi ancora alle prese con il covid. Nelle gare odierne, la Polisportiva Futura compie in pieno il proprio dovere e si porta momentaneamente in testa, in attesa del recupero del Catanzaro del 4 aprile, per decidere chi sarà promosso in A2. Il Casali del Manco chiude la sua prima stagione in B con la salvezza e con una sconfitta sul campo dell’affamato Acireale che, a sua volta, doveva evitare la retrocessione diretta.

POLISPORTIVA FUTURA-MASCALUCIA C5 4-2
POL. FUTURA: Tornatore, Amaddeo, Labate, Pedotti, Guarnieri, Sgrò, Giardiniere, Laganà, Mallimaci, Modafferi, Zamboni, Cividini. All. Fiorenza
Marcatori: Everton, Pedotti, Zamboni, Mallimaci (F)
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La diciottesima di una stagione fantastica. L’undicesima su 12 nel Girone di ritorno. Il pareggio alla seconda giornata di una partita pareggiata dagli avversari a 7 decimi dalla fine. Un gruppo fantastico, figlio di un grande lavoro del settore tecnico, dei dirigenti e di un mix perfetto di giocatori esperti e giovani locali capitanati tutti da Antonio Pannuti. Non resta che aspettare il recupero per capire se si continua con i play off o finisce qui con la promozione in A2. In attesa, la Futura continuerà a lavorare per farsi trovare pronta nella prima ipotesi. Per la cronaca, la partita di oggi è stata giocata a viso aperto con un Mascalucia che ha venduto cara la pelle.
Solo a 5 miniti dalla fine il gol che sancisce il risultato finale, segnato dal giovane Mallimaci. Complimenti al Mascalucia che ha dimostrato che le basi su cui costruire la prossima stagione ci somo tutte. Buono l’arbitraggio. (A.S.)

ACIREALE-CASALI DEL MANCO FUTSAL 2-0
Marcatori: Pocina (A) Bertone (A)
E’ terminata la stagione 2020-2021, una stagione molto difficile in un anno particolare, causa Covid, che ha visto il nostro esordio nel campionato nazionale di Serie B, una salvezza strameritata, conquistata sul campo a 3 giornate dalla fine, un risultato ancora una volta storico per la nostra società, per la squadra e per lo staff tecnico, frutto del grande lavoro, del grande impegno profuso durante tutto l’arco della stagione e della professionalità dimostrata a tutti i livelli. Risultato accolto positivamente da tutto l’ambiente. Un grazie a tutte le componenti che hanno reso possibile questo nuovo miracolo, al presidente Daniele Cuconato, al mister Marco De Marchi, a tutti i magnifici giocatori, a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, al nostro comune di Casali del Manco, ai nostri meravigliosi sponsor e tutte le persone che ci hanno circondato in questo lungo anno e hanno contribuito nel loro piccolo alla nostra causa. Un grazie di cuore a tutti. (A.S.)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Molluso torna sulla brusca interruzione del rapporto con il FP5: “Ho sbagliato e lo so, ma…”

Ho sbagliato, lo so. Ho sbagliato nei confronti di chi mi rispetta e nei confronti dei mie…