Home Calcio a 5 Città di Cosenza raggiunto nel finale dai pugliesi del Manfredonia

Città di Cosenza raggiunto nel finale dai pugliesi del Manfredonia

8 min. di lettura
0
0

La ciliegina sulla torta su un girone d’andata da favola la Pirossigeno Cosenza stava per metterla andando davvero vicinissima a centrare il sesto successo consecutivo. Il Vitulano Drugstore Manfredonia ha interrotto la marcia dei lupi riacciuffando due volte il pari con la doppietta di Alemao. Di Poti e Bavaresco le reti rossoblù.
LA CRONACA DEL MATCH
Subito pericolosi i rossoblù. Al secondo Monterosso, servito da Poti, calcia di prima intenzione sfiorando il palo. Proprio lo spagnolo è poco dopo protagonista con un destro insidioso che mette i brividi a Soloperto. All’ottavo si fanno vedere i padroni di casa con Dall’Onder che calcia da due passi trovando la parata miracolosa di Del Ferraro. Quando ci si avvia alla conclusione della prima frazione di gioco il portierone dei lupi sbarra la strada anche ad Alemao. Suona la sirena con il risultato fermo sullo zero a zero.
Riprende il match e ci pensa Poti a portare in vantaggio i suoi con un piattone destro che sorprende un incerto Soloperto. Il Vitulano reagisce prontamente affidandosi all’esperienza di Alemao, che fa tremare il legno del palo alla sinistra di Del Ferraro. Monterosso, lanciato a tu per tu con Soloperto, si fa ipnotizzare e spreca la chance del possibile raddoppio. Sono invece i pugliesi a trovare il gol del pari con un diagonale velenoso di Alemao. Del Ferraro ancora super con un intervento di piede sulla botta di Murgo. Contropiede mortifero dei lupi al minuto quattordici e sull’assist del neo acquisto Giovanni Messina il brasiliano Bavaresco è abilissimo a scartare il portiere e a depositare la sfera in fondo al sacco. Il forcing offensivo del Vitulano nel finale porta alla rete del pari realizzata ancora una volta da Alemao. A pochissimi secondi dal gong il direttore di gara fischia in maniera troppo frettolosa un fallo di Lupoli, punito con il cartellino rosso, non concedendo a Poti il vantaggio che avrebbe potuto fruttare la rete della vittoria. Finisce così 2-2.
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù Leo Tuoto al termine del match valevole per la quindicesima e ultima giornata d’andata del campionato di Serie A2 tra Vitulano Drugstore Manfredonia e Pirossigeno Cosenza, terminato in parità: “Al di là del dubbio episodio finale che, analizzato con maggiore lucidità dagli arbitri, ci avrebbe potuto permettere di portare a casa la vittoria, siamo qui a commentare un punto d’oro. Eravamo privi di elementi ben strutturati come Sanz, Marchio e Pagliuso, ma siamo riusciti nell’intento di tenere botta ad una squadra molto fisica come il Manfredonia. Il bilancio del nostro girone d’andata è estremamente positivo. Stiamo andando oltre ogni rosea aspettativa e anche oggi posso dire di essere orgoglioso della prestazione dei ragazzi”.

IL TABELLINO
VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-PIROSSIGENO COSENZA 2-2 (pt 0-0)
MANFREDONIA: Palumbo (P), Mura, Berardinetti, Ferrara, Nenna, Murgo, Mancusi, Alemao, Soloperto (P), Lupoli, Fred, Pozzo, Dall’Onder. All. Cundari
COSENZA: Marano G. (P), Marano A., Messina, Poti, Frassetti, Petragallo, Monterosso, Bavaresco, Scervino, Gallitelli, Lambrè (P), Del Ferraro (P). All. Tuoto
ARBITRI: Davide Copat di Pordenone e Giuseppe Aumenta di Sala Consilina. CRONO: Luigi Musci di Molfetta.
MARCATORI: 1’54” st Poti (C), 11’00” st e 18’58” st Alemao (M), 14’57” st Bavaresco (C)
NOTE: Gara disputata alle ore 16:00 al Pala Scaloria di Manfredonia di fronte a oltre 150 spettatori. Prima dell’inizio del match è stato effettuato un minuto di silenzio in memoria di Sinisa Mihajlovic, ex calciatore e allenatore scomparso ieri dopo una lunga malattia. Ammonito: 17’49” pt Bavaresco (C). Espulso: 19’52” st Lupoli (M)

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, semifinali: risultati e marcatori delle gare di andata

Risultati e marcatori delle gare di andata delle semifinali della Coppa Calabria. MIRTO CR…