Home Calcio a 5 Finalmente Mirto, settebello Casali del Manco

Finalmente Mirto, settebello Casali del Manco

6 min. di lettura
0
0

Disputata la quattordicesima giornata nel girone G di serie B, la dodicesima nel girone H. Rinviata al 9 febbraio la gara della Lamezia Soccer contro i siciliani del Monreale.
Il Mirto ritrova la vittoria battendo i pugliesi del Castellana ed abbandona l’ultimo posto nel girone G; Messina agrodolce nel girone H: vittoria secondo copione del Casali del Manco contro il fanalino Siac, sconfitta casalinga del Montalto contro la PGS Luce.

Girone G
MIRTO-CASTELLANA 5-3
MARCATORI: 2 Pace, Cofone, De Luca, Cosentino (M) Mastrangelo, Detomaso, Lacarbonara (C)
Sostenuti da un pubblico spettacolare che ha tifato senza sosta per quasi 2 ore, i ragazzi sfoderano una prestazione maschia e consistente non mollando mai un centimetro proprio come piace a noi. Risultato mai in dubbio dopo un ottimo primo tempo chiuso sul 3 a 0 e con una seconda frazione combattuta da entrambE, ma che non cambia la direzione del match. Quando vinci e il migliore in campo dei tuoi avversari è stato il portiere (davvero super) vuol dire che sei stato bravo. Risultato che ci permette di abbandonare l’ultimo posto in classifica e continuare la nostra rincorsa.

Girone H
SIAC MESSINA-CASALI DEL MANCO 0-7
MARCATORI: 3 Riconociuto, 2 Gerbasi, Franzè, Perri (CM)
Comincia nel migliore dei modi il nostro girone di ritorno, espugniamo Messina con un perentorio 7-0, gli uomini di mister Marco De Marchi regolano la Siac Messina e si mantengono nelle zone alte della classifica. I nostri gol portano la firma di Walter Riconosciuto con una tripletta, di Antonio Gerbasi una doppietta e gol di Raffaele Franzè e Michael Perri. Bravi tutti ragazzi!! Da segnalare l’esordio del nostro under Guglielmo Leonetti e del portiere Lorenzo Maria Rota a difendere la nostra porta.

SOCCER MONTALTO-PGS LUCE 2-5
MARCATORI: pt 0’44” Aut. Consolo (M) 6’40” Pannuccio (PGS) 11’52” Costanzo (PGS) 19’01 Bertirossi (PGS) st 9’05” Giudice (M) 13’17” Costanzo (PGS) 19’47” Consolo (PGS)
Finisce con il risultato di 2 a 5 per il Pgs Luce Messina il match odierno andato in scena oggi al PalaCosentia valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie B girone H. Partita che si era ben messa per noi con il vantaggio iniziale, poi purtroppo si è calati di intensità poiché, con il protocollo adottato dalla divisione calcio a 5, oggi siamo dovuti scendere in campo senza il portiere titolare più altri 3 del gruppo squadra causa covid. A nostro modesto parere, così facendo, si falsano le partite e soprattutto il cammino in campionato. Dopo quanto detto, facciamo gli applausi al giovane Murano (classe 2004) per essersi messo a disposizione del mister con grinta e cattiveria agonistica.
Complimenti anche ai ragazzi perché, pur essendo decimati dal covid (il capitano Bisignano squalificato), hanno dato tutto quello che potevano dare, complimenti ancora e pensiamo già alla prossima sfida.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Alla Morrone il titolo di Campione Regionale Under 19

La Morrone conquista il titolo di Campione Regionale Under 19 battendo nell’atto fin…