Home Calcio a 5 Futsal Polistena e Polisportiva Futura, la Calabria è con voi

Futsal Polistena e Polisportiva Futura, la Calabria è con voi

4 min. di lettura
0
0

Sabato 19 giugno, alle ore 16, andranno in scena le due finali di ritorno dei campionati nazionali di serie A2 e B. In campo le due calabresi, Futsal Polistena da una parte e Polisportiva Futura dall’altra. Inutile sottolineare che entrambe meritano ampiamente il salto di categoria per quanto dimostrato sul campo nella stagione regolare e nel corso di questa maratona play off, ma il pericolo è sempre dietro l’angolo e gli avversari non sono assolutamente da sottovalutare.

Due trasferte difficili contro due squadre ostiche che, d’altronde, sono arrivate anch’esse all’atto conclusivo della stagione. In serie A2, il Futsa Polistena farà visita all’Active Network a Viterbo, forte del 2-1 casalingo ottenuto al Pala Ferraro di Cosenza. Mister Rinaldi potrà nuovamente contare su Creaco e Maluko, due pedine fondamentali, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica, mentre non sarà in campo capitan Tonino Martino, a cui il giudice sportivo aveva inflitto due turni dopo il colossale errore della coppia arbitrale della finale di andata, poi sospesa tre settimane fa.
In serie B, invece, la Polisportiva Futura sarà ospite del Benevento ed avrà il compito più arduo, perchè dovrà ribaltare il 4-5 casalingo subito a Lazzaro. Un peccato, la squadra di mister Fiorenza conduceva 4-1 ad otto minuti dalla sirena, salvo poi venire beffata nel finale. Ma questa squadra ha abituato molto bene il pubblico e, grazie anche ai recuperi di Labate e Cividini, saprà offrire l’ennesima grande prestazione di questa lunga stagione sportiva. Non ci resta che porgere un grande in bocca al lupo, la Calabria del calcio a 5 tiferà per entrambe. Forza Futsal Polistena, forza Polisportiva Futura.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Le bandiere esistono ancora, Torchia firma il 18° rinnovo col Sersale

Altra importissima conferma in casa Sersale. Francesco Torchia vestirà ancora una volta la…