
Nel recupero della tredicesima giornata del girone D di serie A2, un Catanzaro Futsal rimaneggiato lascia l’intera posta in palio al Pala Tricomi di Rosolini contro l’Arcobaleno Ispica. Parte benissimo la formazione di mister Praticò, che si porta sullo 0-2 grazie a Vinicinho ed all’autorete di Amaro. I siciliani accorciano a metà frazione con Di Benedetto, poi pareggiano su rigore con Nimo Cobo. Espulso per proteste il capitano di casa dalla panchina sull’1-2, ma i compagni non ne risentiranno affatto. Harakiri calabrese che si completa in avvio di ripresa, tre gol incassati in due minuti dallo scatenato Davide Di Benedetto, che poi si procura anche il calcio di rigore trasformato da Caminero, ex Pol. Futura. Corallo allunga in ripartenza a metà tempo, Biko accorcia con il portiere di movimento un minuto più tardi. Nel finale c’è tempo soltanto per l’espulsione dell’allenatore-giocatore Mittelmann dalla panchina e per il quinto gol di Di Benedetto. Finisce 8-3 per i siciliani.
ARCOBALENO ISPICA-CATANZARO 8-3
ARCOBALENO ISPICA: Fidelio, Nimo Cobo, Di Benedetto, Amaro, Corallo, Ficili, Savarino, Mittelman, Caminero, Cataldi, Gambuzza, Nazario. All. Mittelman
CATANZARO: Rotella, Vinicinho, Biko, Monterosso, Spagnolo, Chillà, Matozzo, Henry, Caliò, Si. Critelli. All. Praticò
MARCATORI: pt 1′ Vinicinho (CZ), 5′ Aut. Amaro (CZ), 12′ Di Benedetto (I), 15’54” Nimo Cobo rig. (I) st 00’05” Di Benedetto (I), 1’30” Di Benedetto (I), 2′ Di Benedetto (I) 6’38” Caminero rig. (I) 10’20” Corallo (I) 11’42” Biko (CZ) 19’40” Di Benedetto (I)
AMMONITI: Ficili (I), Biko (C), Nimo Cobo (I), Chillà (CZ), Mittelman (I)
ESPULSI: al 15′ del pt Ficili per somma di ammonizioni (I) al 16’30” del st Mittelmann per somma di ammonizioni (I)
ARBITRI: Tullio Graziano (Palermo), Bernardo Masaniello (Palermo) CRONO: Emmanuele Nazareno Di Gregorio (Catania)