Giocate le gare della settima giornata nel girone G e sesta nel girone H del campionato nazionale di serie B.
Girone G
FUTSAL BITONTO-MIRTO 5-1
Marcatore: De Luca
Altra trasferta, altra sconfitta. Non arriva la sperata reazione d’orgoglio della squadra. Il campo, giudice supremo ci condanna ancora. Il presidente Salvino annuncia decisioni drastiche in settimana.
Girone H
LAMEZIA SOCCER-ACIREALE 2-1
Marcatori: pt 07’31” Caffarelli (L) 17’00” Patamia (L) st 13’32” Fichera (A)
Lamezia Soccer: Pardal, Regner, Montesanti, Mantuano, De Masi, Fanile, Deodato, Caffarelli, Gagliardi, Patamia, Barbosa, De Sensi.. Allenatore Bebo Carrozza
Agriplus Acireale: Spalletta, C. Finocchiaro, A. Finocchiaro, Musumeci, Fichera, Famà, Anastasi, Saraceno, Hajari, Pocina, Pappalardo. Allenatore: Stefano Bosco
Arbitri: Michele Corrado Schillaci di Enna e Concetto Fabiano di Messina. Cronometro: Pasquale Antonio Molinaro
Grande partita al Palasparti tra Ecosistem Lameziasoccer ed Agriplus Acireale, con gli assenti che hanno avuto il torto di non potersi godere uno spettacolo da grande Futsal. La formazione di Carrozza voleva a tutti i costi la vittoria e l’ha ottenuta grazie ad un primo tempo in cui è riuscita a finalizzare due reti riuscendo poi a resistere, controbattere ed attaccare nella ripresa. Applausi ai vincitori ma onore delle armi ai vinti che hanno mostrato di valere il posto in classifica riuscendo a giocarsi la gara fino alla fine quando hanno tentato la carta del quinto di movimento. La gara non era semplice per gli orange che in settimana avevano perso Regner, per un problema rimediato a Canicattì, così come Deodato che è riuscito a recuperare in extremis ma si era allenato poco. Nel roster fuori dunque Regner e dentro un altro giovane dall’under 19, De Sensi, oltre a Lio. Carrozza si schiera con Pardal tra i pali e Barbosa, De Masi, Mantuano e Deodato di movimento. Gli acesi con Spalletta in porta e C. Finocchiaro, A, Finocchiaro, Musumeci e Fichera di movimento. Gara subito accesa ed estremi difensori chiamati in causa (alla fine saranno determinanti) dalle conclusioni finalizzate dopo ottime giocate. Le squadre rispondo quasi colpo su colpo sino a quando l’equilibrio non viene spezzato da Caffarelli che dopo 07’31” ferma un avversario all’altezza della propria panchina parte lancia in resta e fulmina Spalletta che tocca, cerca di respingere ma non può farci nulla per evitare la marcatura. Il raddoppio porta la firma di Patamia a 3’00 dal termine. Montesanti dalla linea di centrocampo vede il taglio e l’inserimento del compagno che passa in mezzo a due avversari e riceve davanti al portiere che viene messo a sedere con conclusione a porta vuota nonostante il tentativo di recupero di Anastasi. Chiuso il primo tempo in svantaggio gli ospiti cercano nella ripresa di forzare ma corrono diversi rischi con Spalletta chiamato ad evitare il peggio, così come dall’altro lato Pardal è attento a negare il gol agli avversari. Dopo 13’32” però l’estremo orange deve cedere. Fichera all’altezza del tiro libero evita un avversario e va al tiro, la palla incoccia sulla gamba di Barbosa e spiazza completamente Pardal già proteso dall’altra parte. Un gol che galvanizza i siciliani che nei rimanenti minuto si giocano la carta A. Finocchiaro con la maglia del quinto uomo. La difesa lametina però non sbaglia un colpo si chiude ermeticamente e porta a casa i tre preziosi punti che gli consentono di presentarsi sabato prossimo a Palermo da co-capolista proprio con i rosanero vittoriosi a Mascalucia.
MORTELLITO-CASALI DEL MANCO 3-3
Marcatori: Ferraro, Gerbasi, Riconosciuto
Portiamo a casa un importante punto dalla trasferta siciliana, rimane un pò di rammarico per essere stati in vantaggio nel secondo tempo. Una partita sostanzialmente equilibrata, nel primo tempo siamo passati in svantaggio ma abbiamo pareggiato subito con un gol del solito Alessandro Ferraro, il capocannoniere del torneo., il Mortellito poco prima della chiusura del tempo è ripassato in vantaggio chiudendo la frazione sul 2-1. Il Casali del Manco nel secondo tempo è entrato con grande decisione riuscendo a ribaltare il risultato sul 3-2 con 2 grandi gol di Antonio Gerbasi prima e Walter Riconosciuto Walter Tuscolano subito dopo. Gli avversari ci hanno ripresi sul 3-3 con un altro grande gol per una partita indirizzata ormai sul pareggio.
SOCCER MONTALTO-CANICATTI’ 1-3
Marcatori: st 25’08” La Rosa (C), 30’24” Bisignano (SM), 30’49” Ilardo (C), 37’38” Virruso (C)
Le dichiarazioni del ds della Soccer Montalto Covello: “Sconfitta casalinga che sotto certi punti di vista non meritavamo, facciamo i complimenti agli avversari, stiamo iniziando ad applicare i metodi di gioco del mister De Giovanni (oggi per questioni personali non presente), sicuro e fiducioso che arriveranno i primi punti già sabato prossimo!”