Disputata la diciannovesima giornata nel girone G di serie B, la sedicesima nel girone H. Il Mirto, con soli nove uomini in distinta incassa sette reti dalla capolista Itria a Martina Franca, rimane in penultima posizione e vede assottigliarsi le speranze salvezza. Lamezia Soccer che non replica la gara di Coppa e non va oltre il pari contro il Canicattì, che attualmente la precede di un punto al vertice della classifica. Casali del Manco sconfitto nella trasferta sicula di Altofonte, mentre prosegue la striscia di vittorie della Soccer Montalto.
Girone G
ITRIA-MIRTO 7-1
Marcatori: Schiavelli (M)
Girone H
LAMEZIA SOCCER-FUTSAL CANICATTI’ 1-1
Lamezia Soccer: Pardal, D’Amato, Barbosa, De Masi, Deodato, Zerbo, Regner, Patamia, Mantuano, Montesanti, Granato, Lio. All. Carrozza
Futsal Canicattì: Virruso, Furno, Colore, Cascino, Mosca, Roccaro, Sirone, Caltabiano, Urso, Toledo, La Rosa, Cottone. All. Castiglione
Arbitri: Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria e Concetto Fabiano di Messina (Crono: Matteo Chindamo di Reggio Calabria)
Marcatori: pt 07’10” Colore (C) st 07’18” Patamia (L)
Non riesce il colpaccio all’Ecosistem Lameziasoccer costretta al pari interno dalla capolista Canicattì. L’operazione sorpasso per ora è rimandata; ci sono ancora tante gare da giocare e tutto può ancora succedere con gli altri scontri diretti in programma. La formazione lametina non è stata molto fortuna in questa gara, nonostante, abbia disputato un buon match, affrontando il match così come doveva. Orange che hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco costruendo tante azioni ma quando la dea bendata ti gira le spalle c’è poco da fare. Spesso si è gridato al gol dalla tribuna ma per un verso o per l’altro la palla non ne voleva sapere in entrare in porta. Qualcuno ha tenuto i conti annotando un solo vero tiro in porta nel primo tempo degli ospiti (quello del gol) contro i ben diciassette dell’Ecosistem che quando riusciva a superare Virruso ci pensavano pali e traverse a dire no alla gioia del gol. Un leit motiv ripetuto anche nella ripresa con qualche occasione in più per il Canicattì ed ancora tante dei lametini che riuscivano solo in una occasione a mettere la palla oltre la linea. Certo non ci si è annoiati; le due squadre hanno mostrato di meritare la posizione in classifica e tutto lascia pensare che la lotta finirà solo all’ultima giornata.
Il Canicattì è passato in vantaggio dopo 07’10” con un tiro dalla distanza di Colore che sfruttava un “velo” di Mosca per eludere Patamia e battere Pardal. A 07’18” della ripresa il pareggio lametino con Patamia, che sfruttava un pallone messo al centro da Montesanti, per superare Virruso con palla che incocciava il palo opposto ed entrava in rete con vano tentativo di salvataggio di Furno. Negli ultimi due minuti l’Ecosistem tentava la carta del quinto di movimento ma non riusciva a concretizzare rischiando in una circostanza di venire beffata. Il Canicattì viene così fermato sul pari dopo dieci vittorie consecutive, infatti, l’ultima sconfitta dei siciliani risale alla gara di andata quando gli orange si imposero sul campo avversario per 4-1. Dopo di chè la lunga serie di vittorie della squadra del presidente Urso che ha permesso di scavalcare gli orange, imbattuti, ma troppo spesso fermati sul pari. Rimangono sei gare da giocare, tre in casa e tre fuori per entrambe con nessuna delle due che vuole mollare.
MONREALE-CASALI DEL MANCO 4-3
MARCATORI: Fiore, 2 Gerbasi (CM)
Veniamo purtroppo beffati all’ultimo secondo e torniamo a casa a mani vuote. I nostri avversari ci battono per 4-3 e come detto il gol vittoria arriva proprio ad un secondo dal suono del gong, stavamo portando a casa un ottimo punto, il Monreale è passato in vantaggio nel primo tempo, ma grazie all’under Emanuele Fiore siamo riusciti a recuperare prima del nuovo vantaggio dei siciliani che hanno chiuso la prima frazione sul 2-1. Nel secondo tempo dopo aver subito il 3-1 locale non abbiamo mai mollato e grazie ad una favolosa doppietta di Antonio Gerbasi eravamo riusciti a riprendere la partita. I nostri avversari hanno avuto il merito di crederci fino alla fine conquistando 3 importanti punti. Siamo giunti in terra siciliana in formazione largamente rimaneggiata ed imbottiti di under che non hanno assolutamente sfigurato, anzi.
SOCCER MONTALTO-MERIENSE 4-2
MARCATORI: Rueda, Peralta, Casella, Ferrari (SM)