Home Calcio a 5 Praticò tecnico della nuova Futsal Reggio Calabria

Praticò tecnico della nuova Futsal Reggio Calabria

4 min. di lettura
0
0

La Cormar Futsal Reggio Calabria rende noto di avere affidato la guida tecnica per la stagione 2022-2023 a Pasquale Praticò.
Il tecnico reggino, classe 1988, si appresta a disputare per il quarto anno di fila il campionato di Serie A2, dove ha già guidato per due anni il Cataforio e poi l’anno scorso il Catanzaro. Con i bianconeri ha centrato due salvezze consecutive e ancora prima ha iniziato la sua carriera da allenatore, disputando anche i play-off di Serie B; con i giallorossi, al primo anno in categoria, ha invece sfiorato l’accesso agli spareggi promozione per la Serie A (un punto appena, ndr).
Un allenatore preparato, stimato, che non ha certo bisogno di presentazioni soprattutto in campo regionale e che di recente è anche arrivato a disputare con la Rappresentativa Sud la finale di Future Futsal Cup a Salsomaggiore Terme. La scelta giusta per le ambizioni e le motivazioni societarie.
PRATICO’ – “Ho sposato da subito e con entusiasmo il progetto, senza pensarci su due volte. Tornare a giocare nuovamente a Reggio Calabria, nella mia città, una categoria importante come l’A2 la reputo sempre una cosa positiva e giusta. Sono rimasto colpito in positivo dalle ambizioni della nuova società, anche a livello tecnico. Tali obiettivi coincidevano con i miei, per questo non c’è stato bisogno di pensarci minimamente. Certo, sappiamo di affrontare un campionato duro, di livello e stiamo costruendo una squadra piena di giovani. Ci saranno delle difficoltà, come è normale che sia, ma siamo abituati e le supereremo”.

Ufficio Stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Serie C1: risultati, marcatori e commenti della 10° giornata

Si è disputata l’ottava giornata del massimo campionato regionale di serie C1. Di seguito …