Home Calcio a 5 Rallenta la capolista Cosenza, Futura batte Catanzaro e lo aggancia, pari del Bovalino

Rallenta la capolista Cosenza, Futura batte Catanzaro e lo aggancia, pari del Bovalino

8 min. di lettura
0
0

Disputata l’ottava giornata nel campionato nazionale di serie A2. Città di Cosenza rallentato dai pugliesi del Giovinazzo, i siciliani del Melilli vincono e si portano a meno uno dalla capolista. Il derby calabrese va ai reggini della Futura, Catanzato battuto ed agganciato a quota sette punti. Rimonta importante ed un punto prezioso per il Bovalino, che resta penultimo a quota cinque.

CITTA’ DI COSENZA-GIOVINAZZO 3-3
Marcatori: pt 6’30” Pagliuso (CS) 12’48” Jander (G) 13’10” Scigliano (CS) st 9’00” Pagliuso (CS) 12’00 Aut. (G) 14’10” Jander (G)

Il big match tra Pirossigeno città di Cosenza e Giovinazzo finisce in parità in un palaCosentia che fa registrare, partita dopo partita, più pubblico sugli spalti. I pugliesi hanno confermato quanto di buono si dice sul loro conto: squadra solida, combattiva che anche a Cosenza ha mostrato carattere non arrendendosi nemmeno dopo il doppio svantaggio. Certo, fare a meno di Alex e con Fedele espulso per doppia ammonizione ha creato qualche problema in più alla formazione di Leo Tuoto che ha sofferto la determinata, asfissiante pressione degli ospiti. I Lupi hanno comunque provato a vincere fino al fischio finale. Bravo il portiere ospite Di Capua ad opporsi ai tentativi di Scigliano. A Fine gara i due allenatori hanno visto il bicchiere mezzo pieno complimentandosi a vicenda e sottolineando che questo campionato è molto equilibrato e che la lotta per i play off promozione è aperta a quasi tutte le formazioni. Il pareggio consente al Melilli, vincitore a valanga sul Molfetta di portarsi a un sol punto dalla capolista Pirossigeno, seppur con una partita in più. Buono l’arbitraggio, è giusto sottolinearlo.

POL. FUTURA-CATANZARO FUTSAL 3-1
Marcatori: pt 5’20”, 13’14” Lucao (F) st 15’00” Durante (F) 18’20” Spagnolo (CZ)

La Polisportiva Futura si prende meritatamente i tre punti nel derby calabrese contro Catanzaro. Vittoria inequivocabile per i ragazzi di Fiorenza che cancellano la brutta prestazione di Cassano e anche il ko beffardo rimediato contro Cosenza. I gialloblù mostrano tutte le loro qualità e la forza di un gruppo che sta assimilando il lavoro dello staff tecnico. Squadra compatta e attenta dietro, pronta a dare palloni giocabili all’uomo più avanzato, Lucao. Non a caso, dopo appena cinque minuti dall’avvio della gara, l’ultimo arrivato in casa Futura controlla palla dopo servizio da dietro, beffa un difensore ospite e fulmina senza scampo Rotella. Il Catanzaro fatica a reagire perché la squadra di Fiorenza è concentratissima e determinata, Zamboni dirige benissimo dietro e per gli ospiti gli spazi sono pochissimi. A 6’26” alla fine del primo tempo, gran giocata di Lucao, che sinistro perfetto sotto la traversa rende vano il tentativo di intervento del portiere catanzarese. La ripresa vede la squadra di Praticò cercare di riaprire la contesa, ma tutti i tentativi sono imprecisi o preda del portiere di casa. I giallorossi si giocano la carta del portiere del movimento e proprio con la porta vacante, a 5′ 21” alla conclusione della gara, Durante dalla distanza la mette in rete e fa esplodere di gioia il pubblico accorso al Pala Attinà. La beffa dello scorso campionato è però ancora viva nella mente dei ragazzi della squadra di casa e i gialloblù concedono solo il gol a 1’05” alla fine a Spagnolo, che però permetterà alla squadra ospite di riprendere il match. La Futura torna alla vittoria e sale a quota 7 in classifica: si riparte da qui, con la consapevolezza di poter dare tanto anche in trasferta, dove si attende il primo acuto.

BULLDOG CAPURSO-BOVALINO 4-4
Marcatori: pt 1’30” Elia (C) 2’39”, 8’30” Pavone (C) 7’00” Federico (B) 13’30” Dentini (B) st 4’23” Leggiero (C) 6’40” Federico (B) 15’13” Labate (B)
Altro pareggio in terra pugliese: a Capurso finisce 4 a 4. Grandissima rimonta degli amaranto, che reagiscono con personalità al doppio vantaggio casalingo.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

Pubblicati i provvedimenti del Giudice Sportivo riguardanti le gare relative al calcio ed …